VENERDì 15 NOVEMBRE ORE 18:00: nuovo evento gratuito SYNLAB e LINKAUT in presenza presso il Punto Prelievi di Piazza Amedeo, 9 a Napoli o online via ZOOM. Parleremo di autismo e di nuove modalità di accoglienza consapevole nelle strutture sanitarie.
SYNLAB ha voluto preparare all’accoglienza dei pazienti autistici il proprio personale che lavora a contatto con il pubblico, tramite un programma di formazione specialistica.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Linkaut, azienda impegnata nel formare gli staff delle strutture aperte alla cittadinanza a ricevere le persone autistiche e le loro famiglie in maniera consapevole e sensibile.
Dalla collaborazione tra SYNLAB e Linkaut sono nati i “Linkaut Points“, centri dedicati ad accogliere le persone autistiche in modo consapevole. All’interno di queste strutture è attivo un innovativo applicativo web, chiamato “Profilo Emotivo”, che consente ai pazienti autistici e ai loro caregiver di profilarsi prima dell’arrivo in struttura, facilitando così un’accoglienza adeguata e personalizzata.
Ne parleremo approfonditamente in questo incontro gratuito e aperto a tutti con Enrico Maria Fantaguzzi, CEO di Linkaut e Fabio Tedeschi, Amministratore Delegato di SYNLAB SDN.
E’ possibile seguire l’evento IN PRESENZA FINO AD ESAURIMENTO POSTI al Punto Prelievi SYNLAB di Piazza Amedeo, 9 o ONLINE VIA ZOOM. Clicca qui per iscriverti. In caso di partecipazione online il link verrà inoltrato via mail dopo l’iscrizione.