L’IRCCS SYNLAB SDN, in convenzione con l’Università degli Studi Di Napoli “Federico II”, è sede distaccata del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia. L’accesso al corso, a numero programmato, fornisce le basi scientifiche e la preparazione teorico-pratica necessarie per essere abilitati all’esercizio della professione di Tecnico di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, assicurando un elevato placement occupazionale.

Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

Il Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia (CL TRMIR), abilitante alla professione sanitaria di Tecnico di Radiologia Medica, si articola in tre anni ed è istituito e attivato dalla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Classe di Laurea: SNT/3 professioni sanitarie tecniche

Tipo di corso: Triennale

Area didattica: Medicina e Chirurgia

Durata: 3 anni

Accesso al Corso: Numero programmato

Referente: Dott.ssa Laura Pierri

Sito Web: www.sdn-napoli.it

Ufficio Segreteria Studenti: presso Direzione Scientifica IRCCS SYNLAB SDN – Tel. 081.24.08.260. email: corsotsrm.unina@synlab.it

Calendario lezioni:

Calendario_IannoIsem_TSRM_IRCCS_SYNLAB SDN

Calendario_IIIannoIsem_TSRM_IRCCS_SYNLAB SDN 

Calendario_IIannoIsem_TSRM_IRCCS_SYNLAB SDN

Alta Formazione: Convegni e Seminari

L’Istituto SYNLAB SDN organizza, con cadenza almeno mensile, convegni di aggiornamento e riunioni di presentazione dei progetti in corso nonché seminari ad invito per relatori esterni all’Istituto. Le riunioni face to face con i singoli ricercatori rappresentano un momento di confronto sulle attività di ricerca svolte in Istituto, mentre i seminari ad invito per Ospiti di rilevanza scientifica nazionale e internazionale consentono l’incontro con altre realtà di ricerca e un’opportunità per l’IRCCS SYNLAB SDN di presentare i progetti di ricerca in corso, con l’obiettivo di incrementare le collaborazioni e la ricerca traslazionale e promuovere la conoscenza dell’attività di ricerca dei gruppi dell’Istituto.