In occasione dell’attivazione del servizio, presso la sede SYNLAB Igea di Sant’Antimo in Via degli Oleandri 38 e fino al 31 dicembre SCREENING DEL TUMORE DEL COLON-RETTO: test per la ricerca di sangue occulto gratuito e agevolazione del 30% sull’endoscopia digestiva in caso di esito positivo.
Inizia dalla diagnosi precoce:
Le malattie del tratto gastrointestinale, come il tumore del colon-retto, rappresentano ancora oggi una delle principali cause di mortalità in Italia.
Eppure, grazie alla diagnosi precoce, è possibile agire tempestivamente, quando la patologia è ancora silente e più facilmente trattabile.
Ma a cosa serve il test per la ricerca di sangue occulto nelle feci?
Il test del sangue occulto nelle feci è uno degli strumenti di screening più efficaci per individuare in fase precoce eventuali lesioni o polipi intestinali. Si tratta di un esame semplice, non invasivo, che può rivelare la presenza di tracce microscopiche di sangue nelle feci, spesso non visibili a occhio nudo ma indicative di problematiche in corso.
E…. l’endoscopia digestiva (o colonscopia)?
L’endoscopia digestiva è invece fondamentale per approfondire la causa del sanguinamento.
In questa fase, grazie all’uso di strumenti endoscopici, lo specialista può osservare direttamente la mucosa intestinale e, se necessario, intervenire con la rimozione di polipi o il prelievo di tessuti per analisi.
Come usufruire dell’agevolazione?
Richiedendola in accettazione o scrivendoci su whatsapp al numero 349 2449251
Dove?
Presso il Centro Medico SYNLAB Igea di Sant’Antimo in Via degli Oleandri 38.
*Agevolazione valida fino al 31 dicembre
La campagna è rivolta a tutti i cittadini tra i 40 e i 70 anni. La negatività del test della ricerca del sangue occulto nelle feci non consente di escludere in modo certo la presenza di lesioni intestinali per cui, soprattutto in presenza di familiarità per tumore intestinale, si raccomanda di condividere il risultato del test con il proprio medico di fiducia o con lo specialista gastroenterologo.