Soffri di claustrofobia o di disturbi d’ansia e questo è un limite durante gli esami diagnostici? Richiedi la sedazione cosciente per l’esame di Risonanza Magnetica.
La Risonanza Magnetica è un esame diagnostico di grande utilità per visualizzare nel dettaglio organi, tessuti molli e strutture interne del corpo. Presso il Centro Medico SYNLAB Igea di Sant’Antimo in Via degli Oleandri 38 puoi richiedere di eseguire, in regime privato, l’esame di Risonanza Magnetica in sedazione cosciente, utile a chi soffre di claustrofobia o altri disturbi di ansia.
Claustrofobia e ansia possono rendere gli esami diagnostici un’esperienza difficile e stressante per molti: per questo, la sedazione cosciente è la soluzione più ottimale. È sicura e controllata, e consente di affrontare l’esame con serenità, senza rinunciare alla collaborazione necessaria.
Come funziona?
Prima della Risonanza Magnetica un medico specialista in Anestesia e rianimazione valuta la compatibilità della sedazione con le condizioni di salute del paziente (altre patologie, farmaci, ecc.) e somministra dei farmaci che inducono la sedazione cosciente per rilassare il paziente durante l’esame. La sedazione cosciente dura il tempo di esecuzione dell’esame; al termine, a meno di ulteriori indicazioni, il paziente dovrà attendere 30 minuti prima di tornare a casa.
Come richiederla?
In accettazione o al numero 3492449251

